Controllo qualità produzione meccanica - Italchiavette srl
AFFIDABILITÀ AL 100%
Fasi Controllo interno | ||
Controllo qualitativo dei materiali in arrivo dalle acciaierie Controllo dimensionale dei materiali in arrivo, prima dello stoccaggio Controllo durante la lavorazione per verificare che la lavorazione sia eseguita secondo le norme UNI e DIN Controllo finale dopo la lavorazione di burattatura che le tolleranze siano secondo le norme UNI e DIN o secondo le tolleranze richieste dal cliente | ||
Dichiarazione di Qualità
Italchiavette non è certificata in base alle norme UNI-ISO 9000
ma siamo organizzati per assicurare la Qualità delle nostre fornitura in conformità con le norme internazionali
La nostra organizzazione interna prevede le seguenti norme e procedure scritte:
le materie prime ci vengono fornite con certificati di analisi chimiche
ogni fascio di materiale trafilato di circa 1500 Kg. viene singolarmente controllato.
Vengono controllate le tolleranze dell’acciaio e vengono effettuate le prove di trazione, di elasticità, di durezza. Superata la prova il fascio viene stoccato nel magazzino materiali.
A ogni fase di lavorazione successiva e su ogni macchina vi sono tutte le norme e procedura scritte per effettuare i controlli.
Dopo un numero fisso di pezzi prodotti, vengono prelevati alcuni campioni che passano al controllo per verificare che siano conformi alle norme.
L’ultimo controllo viene effettuato prima che il prodotto finito sia portato al magazzino, pronto per la vendita
Siamo quindi in grado di garantirvi che i nostri prodotti sono sempre conformi alle norme vigenti per qualità e idoneità.
I nostri clienti, quelli che sono soliti effettuare i controlli sulla affidabilità dei loro fornitori e che ci mandano periodicamente l’Analisi per il controllo della affidabilità, ci comunicano una valutazione sempre definita ottima, confermando l' AFFIDABILITÀ al 100% della nostra lavorazione.
La qualità della nostra produzione è continuamente controllata
UNI EN ISO 9001:2009